Vai al contenuto

Attesa snervante

febbraio 20, 2012

Ok, oggi volevo rischiare e l’ho pagata..esco alle 14.08 dal lavoro per recuperare quegli 8 minuti di ritardo di questa mattina…corro come una disperata (facendo le mie solite figuracce in giro per il centro  – ma per fortuna mi conoscono in pochi…in un anno sono ben riuscita a mantenere l’anonimato in questo posto!) e arrivo in “stazione”…si fa per dire perchè non c’è nemmeno una pensilina qui!

Chiedo ad una ragazza se il 44 è già passato.

– “No, non ancora”

Meno male, penso io..e mi metto ad attendere. Fa freddo ma cerco di non pensarci. Siamo sopra lo zero. Ovviamente l’ombrello l’ho scordato in ufficio per la fretta. 5 minuti si tollerano, tanto più che io ero in super ritardo..

10 minuti….

15….20….1h10!!!! ok, la ragazza non ha visto il 44 perchè era già passato..? mi ha preso in giro?
Fatto sta che ho preso quello dopo. Va bene. ci sta. Non casca il mondo..pensa all’africa, alle mezze giornate perse ad aspettare che i bus si riempissero, al tempo che non ha nessuna rilevanza. Ok, sto calma.

Leggo un po’, mangio del riso in bianco e mi chiedo cosa pensano i miei “colleghi di bus”. Me ne frego. Sembra anche loro.
Bene.

Penso che andrò a casa e finalmente andrò a ispezionare la casetta nuova. Obiettivo: inventario di cosa c’è e cosa manca..

E invece no….LE CHIAVI NON CI SONO!!

Maledette! Dove siete finite? Allora penso..dove le avrà messe mia madre? O forse no..peggio, le avrà prese mio nonno per il suo sopralluogo settimanale nella casetta che dovrebbe diventare la mia abitazione nel giro di breve (data prevista: 2 aprile!!)..e allora sclero. Cominciamo già male..la giornata non è delle migliori, ma questa poi..!!
Attendo con pazienza che il nonno si svegli dal riposino…che si alzi, si cambi..e poi, con pazienza, gli chiederò le chiavi…incrociando le dita perchè non mi faccia un miliardo di domande a cui non voglio rispondere.. 🙂

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: